Dimagrire è il desiderio di tutti: i consigli per perdere peso in modo sano

Su Benessere Unico trovi consigli, recensioni, offerte e testimonianze su prodotti e integratori per la tua salute e il tuo benessere. Ricerchiamo e raccogliamo diverse offerte e grazie alle nostre partnership e collaborazioni puoi risparmiare fino al 70% sul prezzo originale.

Unisciti al canale Telegram o Iscriviti alla Newsletter per avere accesso totale alle offerte riservate solo per i membri!

In vista della prova costume o di un’occasione importante il desiderio di tutti è quello di perdere peso in modo sano e dimagrire, ritrovando la silhouette e la perfetta forma fisica. Anche chi dice “non riesco a dimagrire” o coloro per cui la dieta dimagrante e la dieta per dimagrire non funzionano possono raggiungere l’obiettivo grazie ai nostri consigli e alleati speciali come gli integratori per dimagrire che puoi acquistare sul nostro sito.

Tuttavia, anche se perdere peso è il sogno di tutti, per dimagrire n modo sano non basta un integratore al gusto di cioccolato. Raggiungere il risultato desiderato richiede l’unione di una dieta dimagrante, esercizio fisico e tanta determinazione. Un buon integratore rappresenta poi l’alleato in più per chi non dovesse avere il tempo o la disciplina per seguire programmi complessi, ma cerca un modo di perdere peso non solo sano, ma anche piacevole.

Perdere peso in modo sano: le regole da seguire

Come detto, un integratore è utile ma non sufficiente per perdere peso in modo sano e soprattutto per mantenere nel tempo i risultati raggiunti. Ecco perché vogliamo ricordarti i suggerimenti del nutrizionista per dimagrire e ritrovare la forma fisica desiderata.

Scegliere la dieta giusta

La dieta per dimagrire varia da persona a persona e seguire un regime corretto con motivazione e impegno è fondamentale per dimagrire con successo. La dieta personalizzata si basa su:

  • stile di vita;
  • costituzione fisica;
  • peso;
  • età;
  • fabbisogno calorico;
  • preferenze alimentari.

Solo così si avrà la certezza di seguire un piano alimentare bilanciato, perché basato sui propri bisogni e necessità e non su privazioni, che portano la persona ad avere la tendenza a sgarrare. Sicuramente la dieta più sana in Italia è quella mediterranea, basata sui piatti della tradizione.

Mangiare lentamente

Quando sei affamato mangi velocemente, ma questo porta al rischio di riempire il piatto due volte senza rispettare le porzioni indicate nella dieta. Il consiglio del nutrizionista è prendersi un minuto di pausa e ascoltarsi, cercando di capire se la sensazione di fame provata è reale e non un impulso psicologico. A questo punto, rallenta: il corpo ha bisogno di tempo per registrare la sensazione di sazietà.

Il consiglio è quello di mangiare fino a sentirsi soddisfatto, scegliendo dei cibi nutrienti e dall’elevato potere saziante. Bastano questi due semplici accorgimenti per ridurre in modo immediato le quantità nel piatto.

Rallentare e perdere peso in modo graduale

Come dice un noto detto “chi va piano va sano e lontano” è il miglior modo per metterlo in pratica nella propria dieta per dimagrire è quello di perdere peso in maniera graduale, non più di un chilo a settimana. In questo modo si eviterà di sottoporre l’organismo a stress inutili e di soffrire con rinunce e sacrifici impossibili. Non solo: una perdita di peso graduale previene l’effetto yo-yo che caratterizza le diete scorrette e privative, in cui si riacquistano immediatamente i chili persi appena si interrompe il regime alimentare controllato.

Non essere schiavi della bilancia

Quando sei a dieta il tuo alleato non è solo l’integratore, ma anche la bilancia, che diventa la tua migliore amica. In questo caso è sconsigliato pesarsi ogni giorno, dato che molte variazioni di peso sono legate a condizioni fisiologiche, soprattutto nella donna. Il nutrizionista consiglia di salire sulla bilancia una volta alla settimana e la mattina, dato che alla sera tutti tendiamo a pesare un po’ di più.

Dare la giusta importanza alla colazione

Cominciare la giornata con un integratore bilanciato e su misura per te è un modo sano e gustoso per perdere peso, dato che i nutrizionisti concordano sull’importanza di una colazione equilibrata. Troppo spesso questo pasto è sottovalutato, mentre si tratta del momento della giornata in cui il nostro corpo deve ricevere il 20-30% dell’energia necessaria ad affrontare gli impegni quotidiani.

Saltare e trascurare la colazione significa arrivare al pranzo affamati, per questo ti consigliamo di includere sempre latte o derivati abbinati a cereali e frutta. Solo così potrai dimagrire con gusto, garantendo al tuo corpo il giusto apporto di zuccheri, carboidrati e fibre.

Perdere peso in modo sano è importante e possibile, ma per raggiungere questo obiettivo è importante evitare il fai da te nella scelta della dieta per dimagrire. Solo con i consigli del nutrizionista, uno stile di vita sano e l’aiuto dei prodotti Benessere Unico potrai finalmente dire addio ai chili di troppo e ritrovare la forma fisica desiderata.

Come dimagrire grazie alla chetosi

Ogni persona desidera essere sempre in forma, ma troppo spesso l’idea di avere un corpo sano e tonico si associa all’idea di fatica, privazioni o viene ritenuto un obiettivo troppo difficile da raggiungere. In altri casi, la dieta e l’esercizio fisico non bastano a garantire un dimagrimento generale o localizzato. Cosa fare allora?

Il consiglio del nutrizionista è quello di abbinare a buone abitudini alimentari e ad uno stile di vita sano un integratore che attiva la condizione metabolica della chetosi permettendo di bruciare velocemente i grassi grazie alla presenza di beta-idrossiburritato o MTC.

Questa sostanza si trova nel sangue e nel cervello e supera diverse barriere fino a trasformarsi in energia e aumentare la vitalità della persona. Chi sceglie di seguire la dieta chetogenica si affida ad un regime di dimagrimento efficace e sicuro.

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Benessere Unico
Logo
Iscriviti alla Newsletter

Accedi a nuove offerte e sconti non ancora disponibili al pubblico!

Iscriviti alla Newsletter

Accedi a nuove offerte e sconti non ancora disponibili al pubblico!